News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 219 del 04/03/2003

mercoledì 5 marzo, parte un progetto pilota ue
per la valutazione ambientale strategica

Mercoledì 5 marzo si insedia in Provincia il gruppo di lavoro che seguirà il progetto pilota per l’applicazione della Valutazione ambientale strategica nel territorio provinciale. L’iniziativa, che riguarda il nuovo strumento introdotto dall’Unione europea, si svolge in collaborazione con il ministero dell’Ambiente e prevede la sperimentazione sul Piano comunale di Castelfranco e al Programma di sviluppo territoriale relativo al territorio rurale della pianura Cispadana.

Il progetto pilota modenese, coordinato dall’assessorato alla Programmazione e alla pianificazione territoriale, è l’unico in Italia insieme a quello della Provincia di Chieti per il Piano territoriale di coordinamento. Tra le due Province è già stata siglata una collaborazione sulle attività formative.

Al gruppo di lavoro, oltre ai tecnici del ministero e degli enti locali interessati, partecipano anche rappresentanti della Regione, dell’Arpa e dell’Istituto universitario di Architettura di Venezia per la consulenza metodologica.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
4/3/2003
Numero
219
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 4 marzo 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005