News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Presidenza

Comunicato stampa N° 1442 del 22/12/2003

indagine sole 24 ore su qualità della vita nelle province
pattuzzi: "nella provincia modenese si vive molto bene"

"Ancora una volta si conferma che nell’intera provincia di Modena la qualità della vita dei cittadini è alta. Nella nostra realtà, come nell’intera regione Emilia Romagna, si vive molto bene e a confermarlo, questa volta, sono anche gli stessi modenesi". Lo ha sottolineato il presidente della Provincia di Modena Graziano Pattuzzi commentando i dati dell’annuale indagine realizzata dal "Sole 24 ore del lunedì" sulla vivibilità nelle province italiane a cui quest’anno è stata aggiunta la novità di una ricerca - effettuata dalla società Ipr Marketing - sulla percezione, il "sentiment", dei cittadini sui vari aspetti e problemi del loro territorio.

"Senza "esasperare" troppo la lettura dei dati emersi dall’indagine - aggiunge Graziano Pattuzzi – occorre riconoscere che il sistema Modena dimostra una sostanziale tenuta nel tempo anche a fronte di un periodo difficile come quello attuale. Ma ciò che ci rende maggiormente soddisfatti è il giudizio positivo, talvolta da primato, che i cittadini modenesi esprimo rispetto ai singoli settori presi oggettivamente in considerazione".

Sul versante degli impegni per il futuro Pattuzzi sottolinea che è necessario ) mantenere e potenziare la competitività internazionale senza trascurare le condizioni di miglioramento del nostro sistema sociale cercando di ottenere sempre uno sviluppo ambientalmente, economicamente e socialmente sostenibile".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
22/12/2003
Numero
1442
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 22 dicembre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005