News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Presidenza

Comunicato stampa N° 1432 del 18/12/2003

mappa dei servizi della provincia e carta stradale
a tutte le famiglie con lo slogan "visione d’insieme"

In blu i musei del Sistema provinciale, in azzurro i Centri per l’impiego, in verde i parchi e le riserve naturali, in giallo le scuole superiori, in rosso le biblioteche. E poi, naturalmente, le strade, come ogni cartina che si rispetti. Sono le caratteristiche della mappa dei servizi (più carta stradale) che verrà inviata a tutte le famiglie entro gennaio e che, con lo slogan "Visione d’insieme", propone sinteticamente, appunto, una guida ai servizi e delle presenze attive della Provincia di Modena.

"E’ un modo per sottolineare come ogni giorno i cittadini modenesi entrano in contatto con la Provincia – spiega il presidente Graziano Pattuzzi – anche attraverso attività molto comuni come il prestito di un libro, la pedalata lungo un fiume, la visita a un museo, uno spostamento in auto sui mille chilometri di rete stradale provinciale. Negli ultimi anni le competenze e le deleghe dell’ente sono aumentate e abbiamo colto l’occasione per fare un po’ il punto dei risultati raggiunti con la convinzione di fornire servizi "all’altezza di una grande provincia" come è Modena".

L’iniziativa, infatti, fa parte della campagna di comunicazione istituzionale iniziata con le affissioni dei manifesti che riportano foto aeree del territorio provinciale (lo slogan è "Provincia di Modena. All’altezza di una grande provincia") e prosegue in questi giorni con spazi pubblicitari nei mezzi d’informazione.

"La Provincia – aggiunge il presidente Pattuzzi – coordina e governa diversi aspetti del territorio che abitiamo. Riteniamo di averlo fatto in questi anni con impegno e capacità di innovazione, ma soprattutto garantendo una "visione d’insieme" che oggi rappresenta un valore aggiunto per il nostro sistema economico e sociale".

La pubblicazione presenta le informazioni utili per tutti i servizi segnalati sulla carta stradale (indirizzi, numeri di telefono, posta elettronica, siti internet), ma propone anche un quadro sintetico dell’organizzazione dell’ente per aree d’intervento: dall’economia ai lavori pubblici, dalla programmazione alla formazione e all’istruzione, dal lavoro al sociale, fino all’ambiente, all’organizzazione e al patrimonio. E non mancano informazioni sulla giunta e sul Consiglio provinciale, così come sul difensore civico.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/12/2003
Numero
1432
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 18 dicembre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005