News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Presidenza

Comunicato stampa N° 1078 del 30/09/2003

prende il via il festival del cinema dei diritti umani
mercoledì 1 ottobre il film "jenin jenin" alla "truffaut"

Con la proiezione del film documentario "Jenin Jenin" del regista palestinese Mohammed Bakri prende il via mercoledì 1 ottobre, alle ore 21,15, alla sala Truffaut di Modena (via degli Adelardi, ingresso 3,50 euro) la quarta edizione del Festival internazionale di cinema "Right to have rights".

Il film racconta il bombardamento, nell’aprile del 2002, del campo profughi palestinese di Jenin, attraverso drammatiche immagini e le testimonianze della popolazione civile. Un reportage che si trasforma in un autentico atto d’accusa contro la guerra e i suoi orrori.

La rassegna, organizzata dall’associazione "Lamanicatagliata" con la collaborazione di Provincia, Comune di Modena e Comune di Nonantola, propone fino al 9 ottobre, lungometraggi che affrontano i temi delle libertà civili negate, i drammi delle popolazioni nelle zone di guerra ma anche quello dell’emigrazione.

Il festival prosegue giovedì 2 ottobre, sempre nella sala Truffaut, con il film israeliano "Local angel" di Udi Aloni, un curioso e affascinate viaggio dopo l’11 settembre tra poeti ebrei e rapper palestinesi, fino al quartier generale di Arafat a Ramallah.

La cerimonia di premiazione del film vincitore – scelto da una giuria composta da addetti ai lavori, giornalisti e studenti - è in programma domenica 5 ottobre (ore 17) nella sala Truffaut.

Info: www.lamanicatagliata.it.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
30/9/2003
Numero
1078
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 30 settembre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005