News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Presidenza

Comunicato stampa N° 654 del 24/06/2003

modena, mercoledì 25 giugno: il ruolo degli enti locali durante il semestre di presidenza italiana dell’unione

Quale ruolo giocheranno gli enti locali durante il Semestre di presidenza italiana dell’Unione europea? È questo il tema che sarà affrontato nel corso dell’incontro che si svolgerà mercoledì 25 giugno, dalle ore 15, presso la sala del Consiglio provinciale di Modena (viale Martiri della Libertà 34).

L’iniziativa - organizzata da Anci e Upi dell’Emilia Romagna in collaborazione con la provincia di Modena – ha l’obiettivo di riflettere sul ruolo strategico che gli enti locali sono chiamati a giocare in un periodo di grandi riforme e cambiamenti (dall’allargamento alla definizione della Costituzione comune) che saranno alla base dell’Europa del futuro.

Durante i lavori interverranno Francesco Tufarelli (capo di gabinetto del ministero Politiche comunitarie), Marco Capodaglio (responsabile servizio Politiche europee e relazioni internazionali della Regione Emilia Romagna) nonché Mario Maldini e Giovanna Calciati presidenti commissione Europa rispettivamente di Upi e Anci dell’Emilia Romagna.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
24/6/2003
Numero
654
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 24 giugno 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005