News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Presidenza

Comunicato stampa N° 336 del 03/04/2003

amministratori locali studiano il futuro dell’europa
venerdì 4 aprile a giurisprudenza si parla di sicurezza

L’Europa come spazio di libertà, sicurezza e giustizia. E’ questo l’argomento dell’incontro in programma venerdì 4 aprile (ore 17,30) nella sede della Facoltà di giurisprudenza (via Università 4 ) rivolto agli eletti nei Consigli comunali e provinciale. Relatore sarà Lorenzo Salazar, magistrato e membro della rappresentanza permanente d’Italia all’Unione europea.

L’appuntamento fa parte di un ciclo di incontri dedicato all’avvenire dell’Europa promosso dalle presidenze del Consiglio provinciale e del Consiglio comunale di Modena, in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia e con il contributo dell’Unione europea.

Per informazioni: Info point Europa del Comune di Modena 059 206602, ufficio Politiche comunitarie della Provincia 059 209298.

Il programma prosegue l’11 aprile (alle 17) con una relazione di Gabriella Venturini, docente di Diritto internazionale dell’Università di Milano sulla politica estera europea e si conclude il 16 maggio (alle 17) con un incontro dedicato alla tema della sicurezza e della difesa nei rapporti Europa-Stati uniti al quale interverrà Marta Dassù, direttore dell’Aspen institute Italia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/4/2003
Numero
336
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 3 aprile 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005