News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Internet

Comunicato stampa N° 1217 del 23/10/2003

animoweb - video installazione e animazioni interattive
da venerdì 24 ottobre nella chiesa di s.paolo a modena

Inaugura venerdì 24 ottobre (ore 19) nella chiesa di S.Paolo a Modena (via Selmi) la mostra di arte digitale "Their Circular Life" che presenta una video installazione creata dagli artisti modenesi Lorenzo Fonda e Davide Terenzi (www.theircircularlife.it). Accompagnano l’installazione la proiezione di cortometraggi, anche in animazione, e di opere interattive.

L’iniziativa è prevista nell’ambito del cartellone di Animoweb, il festival-concorso promosso dalla Provincia di Modena dedicato alle nuove tecnologie informatiche applicate alla creatività artistica.

Grazie ad una interfaccia grafica interattiva, i visitatori della mostra assistono al trascorrere quotidiano di ambiente tramite una serie di fotogrammi in sequenza governati dal computer. Un modo per meditare sulla circolarità della vita, sulle leggi che regolano la routine quotidiana ma anche su chi le ha scritte. Il progetto è attualmente in esposizione al Museo d’Arte moderna di Francoforte.

La mostra è aperta fino al 16 novembre. Orari: martedì-venerdì dalle 17 dalle 19; sabato, domenica e festivi 10-13/17-19,30. Chiusura lunedì. Ingresso gratuito.

Il festival si conclude sabato 25 ottobre con la premiazione dei filmati in (quasi 60 inviati da creativi da tutto il mondo) in programma al teatro S.Carlo di Modena (via S.Carlo, ore 21, ingresso gratuito) nel corso di una serata presentata da Carlo Massarini.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/10/2003
Numero
1217
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 23 ottobre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005