News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Internet

Comunicato stampa N° 1155 del 14/10/2003

accessi a internet, dalla provincia 51 mila euro \ 2
oggi sono 58 quelli pubblici: la mappa è sul web

Biblioteche, Informagiovani, Centri per l’impiego, associazioni e locali per i giovani, ma anche tabaccherie e bowling. Sono 58 i punti di accesso pubblico a internet censiti dalla Provincia di Modena in una trentina di comuni. La mappa con le informazioni dettagliate, una delle prime in Italia, è disponibile "on line": www.provincia.modena.it.

Per ogni punto web si può consultare una scheda che, oltre a indirizzo, numeri telefonici, e-mail e orari di apertura, precisa anche i servizi a disposizione: per esempio, il numero delle postazioni, il tempo massimo di connessione, la possibilità di scaricare mail e file, l’assistenza personale.

Gli accessi censiti nel capoluogo sono 18 (qualche locale specializzato, molte biblioteche e i servizi nelle circoscrizioni), a Carpi sono quattro (tutti comunali), uno o due negli altri comuni, spesso collocati nella biblioteca, attraverso il Cedoc provinciale, o negli uffici informazioni, ma non mancano le sorprese: a Bomporto il servizio è offerto anche da una tabaccheria, a Formigine dal Bowling, a Finale da un’associazione ricreativa e dal Centro per l’impiego, a Mirandola da un centro specializzato.

Per segnalare nuovi punti di accesso pubblico a Internet non presenti nella mappa si può utilizzare il servizio predisposto sulla pagina web, riportando le informazioni in possesso, oppure inviare una posta elettronica a quartaconoscenza@provincia.modena.it. Per informazioni: tel. 059 209224.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
14/10/2003
Numero
1155
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 14 ottobre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005