News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Immigrazione

Comunicato stampa N° 78 del 28/01/2003

modena, da febbraio a ottobre 19 corsi d’informatica
si ottiene patente europea per l’utilizzo del computer

Navigare in internet, realizzare diversi prodotti multimediali e costruire pagine web, sono oggi condizioni indispensabili per trovare un lavoro o per migliorare le proprie competenze in ambito professionale. Per queste ragioni proseguono anche nel 2003 i corsi d’informatica realizzati dalla sinergia tra Cedoc (Centro documentazione, istituzione della Provincia Modena) e il Centro calcolo dell’Università per realizzare corsi d’informatica. Inoltre per il secondo anno consecutivo la partecipazione ad alcuni corsi (sei per l’esattezza) consente di sostenere l’esame per ottenere la "patente" europea che riconosce la capacità ad utilizzare i computer.

Si tratta di ben 19 diversi tipologie corsi di cui 6 di questi sono ripetuti più volte facendo raggiungere, nel complesso, quota 25 le iniziative corsali: tredici corsi sono rivolti ad un pubblico già in possesso di conoscenze specifiche, mentre sei riguardano le conoscenze informatiche di "base".

Le lezioni si svolgeranno tra il 10 febbraio e il 10 ottobre e si terranno in via Campi n°213\b presso il Centro interdipartimentale di calcolo automatico ed informatica applicata (Cicaia).

Gli orari delle lezioni sono organizzati per favorire anche la frequenza di chi già lavora o studia: i corsi si terranno dalle 17,45 alle 19,45, nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì. Sei attività corsuali di base saranno ripetute, anche, al pomeriggio, in orari compresi tra le 14,30 e le 16,30, e si tratta dei corsi di: Introduzione a Windows, elaborazione testi in word, Foglio elettronico per Excel, Access, presentazioni con Power Point e reti informatiche ed Internet. Al termine delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione mentre per i sei corsi di base è possibile sostenere l’esame, presso il Cicaia, per ottenere il riconoscimento europeo Ecdl (European computer driving licence). I costi di partecipazione ai corsi variano, Iva compresa, dai 90 ai 240 euro.

Per iscriversi (dal lunedì al venerdì, 10-12,30) occorre presentare domanda di partecipazione al Cedoc (viale Barozzi n° 340 a Modena) almeno 5 giorni prima dell’inizio di ciascun ciclo di lezioni: all’atto di presentazione della domanda va allegato il relativo contrassegno che testimonia l’avvenuto pagamento della quota di partecipazione alle lezioni.

Per informazioni telefonare ai numeri 059/205.5010 o allo 059/209.512. È possibile anche consultare i siti www.cicaia.unimo.it/corsi.cultura/ e www.cedoc.mo.it/corsi.cultura/: corsi.cultura@unimore.it è l’indirizzo di posta elettronica.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
28/1/2003
Numero
78
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 28 gennaio 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005