News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Formazione

Comunicato stampa N° 1466 del 30/12/2003

da adb a oss: i corsi per operatori socio sanitari
l’elenco dei 320 ammessi dalla provincia e’ su internet

Sono 260 i candidati ammessi ai percorsi di formazione per Operatori socio sanitari (Oss) promossi dalla Provincia di Modena e rivolti agli addetti all’assistenza di base, i cosiddetti Adb impegnati nel settore socio assistenziale che così potranno ottenere la nuova qualifica che può essere spesa anche in ambito sanitario. I corsi sono di 95 ore.

Sono 60, invece, gli ammessi ai corsi di qualificazione sul lavoro da 500 ore di attività riservati agli operatori privi di qualifica ma impegnati da almeno due anni con funzioni di Adb.

L’elenco degli ammessi alle due tipologie di corsi è consultabile su internet: www.formazione.provincuia.modena.it.

I corsi sono promossi sulla base di un accordo sottoscritto nei mesi scorsi in base al quale la Provincia mette a disposizione in sei anni risorse per oltre due milioni di euro. "Esiste una domanda crescente di operatori socio-sanitari qualificati in grado di svolgere la propria attività sia in ambiente ospedaliero, in strutture residenziali e semi-residenziali, sia nell’assistenza domiciliare" commenta Claudio Bergianti, assessore alla Formazione professionale, sottolineando che la qualifica di Oss ha anche il vantaggio di avere validità per tutto il territorio nazionale, visto che è stata istituita nel febbraio del 2000 da un accordo tra ministero della Sanità e quello della Solidarietà sociale.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
30/12/2003
Numero
1466
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 30 dicembre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005