News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Formazione

Comunicato stampa N° 1328 del 17/11/2003

"next", martedì 18 novembre su trc e antenna1
dalla degustazione del vino al recupero delle "meline"

Imparare a degustare il vino con la sapiente guida dell’Accademia del gusto oppure recuperare le tecniche di produzione di essenze e frutti antichi, come le meline. Sono due esempi di corsi di formazione ai quali sono dedicati i servizi di "Next. Prossima fermata lavoro", il settimanale televisivo realizzato dalla Provincia di Modena che va in onda martedì 18 novembre alle 19,50 su Trc e alle 21,20 su Antenna 1, in replica mercoledì 19 novembre alle 23,40 su Antenna 1 e giovedì 20 novembre alle 14,15 su Trc.

Il programma, finanziato con le risorse del Fondo sociale europeo, è curato da Silvio Cortesi con una rubrica ("Come si fa") realizzata da Ettore Tazzioli che questa settimana è dedicata alle pratiche per aprire un esercizio pubblico. Negli altri servizi del settimanale si raccontano le attività della Provincia per aiutare ragazzi e famiglie nella scelta della scuola dopo la terza media, mentre un approfondimento è dedicato ai centri sindacali impegnati nel fornire assistenza, in accordo con i Centri per l’impiego, a disoccupati, stranieri e lavoratori atipici.

Le riprese sono di Slow motion, la regia di Sergio Breveglieri. Alla realizzazione della trasmissione televisiva collaborano gli assessorati all’Istruzione e formazione professionale e alle Politiche del lavoro.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/11/2003
Numero
1328
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 17 novembre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005