News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 631 del 17/06/2003

"animoweb" - il concorso per i creativi del web
scade il 31 luglio il termine per presentare i filmati

C’è tempo fino al 31 luglio per partecipare ad Animoweb, il concorso per i creativi del web dedicato alle nuove idee e messaggi a favore della tutela ambientale.

L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Modena con l’obiettivo lanciare nuovi messaggi sulla tutela dell’ambiente, utilizzando le più moderne tecnologie informatiche.

Gli esperti di grafica e animazioni al computer e di applicazioni altamente interattive potranno inviare le loro proposte utilizzando il sito www.animoweb.it dove è possibile scaricare anche tutte le informazioni del bando.

In palio ci sono premi complessivi per quasi otto mila euro. Tre le sezioni previste: intro animate su temi ambientali (in formato Macromedia Flash e Director), giochi e applicazioni interattive, cortometraggi.

Nel frattempo è stata completata la giuria che sarà presieduta da Joshua Held, animatore di cartoons per il web e creatore di Gino il pollo, personaggio cult del sito www.my-tv.it. Gli altri componenti sono Marcella Albiero dell’agenzia Melazeta, l’artista olandese Han Hoogerbrugge, Stefano Campioli di Mediarte di Modena e Giovanni Rompianesi dell’assessorato all’Ambiente della Provincia di Modena.

La premiazione si svolge alle fine di ottobre a Modena e sarà l’appuntamento conclusivo di un autentico festival dell’animazione interattiva che durerà tutta la settimana, con mostre multimediali, proiezioni di filmati, workshop di Macromedia Flash dedicato agli studenti, incontri con i più noti creativi internazionali.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/6/2003
Numero
631
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 17 giugno 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005