News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 552 del 29/05/2003

inaugura il percorso natura del secchia / 2
domenica 1 giugno feste a modena, formigine e sassuolo

Tre feste per inaugurare il percorso natura del Secchia. Si svolgeranno domenica 1 giugno a Modena, Formigine e Sassuolo.

Si parte a Modena dalle ore 10 a Marzaglia vecchia (nell’area dell’ex frantoio Uni Calcestruzzi) con il taglio del nastro al quale parteciperanno Ferruccio Giovanelli, assessore provinciale all’Ambiente e Giuliano Barbolini, sindaco di Modena. Collabora all’organizzazione dell’evento anche l’Unione sportiva Nuova Marzaglia che gestirà un punto ristoro durante tutta la giornata.

Fino alle 12 sarà aperto il laboratorio didattico sugli animali nell’aula del Consorzio della Riserva naturale della Cassa di espansione e dalle 16 alle 18 si svolgeranno spettacoli di animazione per bambini.

Alla festa parteciperanno anche un gruppo di ciclisti in erba partiti in mattinata da Reggio Emilia.

A Formigine l’appuntamento è alle 9,30 in piazza Calcagnini da dove partirà una biciclettata per raggiungere il percorso nell’oasi del Colombarone. Dalle 10,30 è prevista una festa con rinfresco e visite guidate all’oasi che proseguiranno tutto il giorno.

A Sassuolo l’inaugurazione si svolgerà alle ore 11,30. Nel pomeriggio, alle 15,30 è in programma una pedalata ecologica fino all’oasi del Colombarone organizzata dal gruppo sportivo "Pippo Ansaloni" e alle 17 si svolge una pedalata naturalistica organizzata dalle Guardie ecologiche volontarie.

Info: Provincia di Modena, ufficio Parchi, 050 209425

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
29/5/2003
Numero
552
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 29 maggio 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005