News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 702 del 03/07/2003

su internet i 47 centri commerciali naturali \ 1
promozione per i 6000 negozi dei centri storici modenesi

Un nuovo marchio per promuovere i 47 centri commerciali naturali di Modena, cioè i quasi 6 mila negozi tradizionali che si trovano nei centri storici e nei centri urbani della provincia. Il primo strumento di marketing per dare corpo all’iniziativa promossa dalla Provincia di Modena è un portale su internet (www.commerciomodena.it) per fornire informazioni su eventi, aperture festive e straordinarie, promozioni, mercati, fiere, senza dimenticare le indicazioni sui parcheggi o i punti di riferimento informativi offerti dagli enti di promozione già attivi a livello locale. Sono proprio loro, infatti, insieme alle associazioni di categoria e agli uffici commercio dei 47 Comuni, a garantire l’aggiornamento continuo del sito internet.

L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire l’integrazione dei progetti di promozione dei centri commerciali naturali che "rappresentano una ricchezza del nostro territorio, l’ambiente più accattivante per lo shopping e per vivere il tempo libero, e possono essere valorizzati ulteriormente mettendoli in rete" come sottolinea Morena Diazzi, assessore agli Interventi economici, ricordando che il progetto nasce anche grazie alle opportunità offerte dalla legge regionale 41 che negli ultimi tre anni a Modena ha permesso interventi per circa 40 milioni di euro con oltre cinque milioni di contributi.

Le informazioni che si possono ottenere dal sito internet, realizzato da Progetti d’impresa srl in collaborazione con lo studio Marketing city, riguardano le feste e le domeniche di shopping (per il programma di domenica 6 luglio vedere il comunicato n. 703), i calendari degli eventi commerciali comune per comune, tutti i mercati settimanali in area pubblica (complessivamente oltre tre mila banchi), il calendario dei mercatini tematici (artigianato artistico, antiquariato, hobbistici), ma anche gli intrattenimenti, i servizi e le promozioni offerte dai negozi convenzionati: dai concorsi a premio alle lotterie, dai gadget alle campagne di sconti.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/7/2003
Numero
702
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 3 luglio 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005