News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 666 del 26/06/2003

la vetrina della sostenibilità delle imprese
venerdì 27 giugno un convegno nella sede di promo

Promuovere prodotti, servizi e tecniche produttive che contribuiscono allo sviluppo sostenibile. E’ questo lo scopo della "Vetrina della sostenibilità in Emilia Romagna", un progetto lanciato dalla Regione in collaborazione con gli enti locali e le associazioni di categoria che sarà presentato venerdì 27 giugno in un convegno in programma nella sede di Promo (viale Virgilio 55, dalle 9,30 alle 13) a Modena.

L’iniziativa fa parte del progetto della "Vetrina dello sviluppo sostenibile", la mostra, promossa dalla Provincia di Modena dedicata ai progetti europei sulla tutela dell’ambiente, allestita fino al 10 ottobre nella sede di Promo.

Il progetto regionale al centro del convegno prevede la realizzazione di un vetrina virtuale dei progetti delle imprese che funzionerà da supporto alla partecipazione a fiere ed eventi di promozione commerciale.

Nel corso del convegno, al quale parteciperanno tecnici e amministratori, tra cui Ferruccio Giovanelli, assessore provinciale all’Ambiente e Giovanni Rompianesi, responsabile del servizio Controlli ambientali della Provincia, saranno illustrati anche i progetti per gli eco incentivi alle imprese, l’osservatorio modenese sullo sviluppo sostenibile e alcune esperienze significative di aziende.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
26/6/2003
Numero
666
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 26 giugno 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005