News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 377 del 15/04/2003

consulenze "on line" per le imprese della montagna \ 1
lo sportello della provincia diventa telematico

Ma cosa si intende per impresa artigiana di produzione? Quali sono le concrete possibilità di finanziamento? Cos’è un contributo in conto canoni? E cosa significa regime "de minimis"? Sono solo alcune delle domande alle quali risponde lo Sportello informativo per le imprese della Provincia di Modena che ora è anche "on line" con le aziende della montagna grazie alle "web cam", ai collegamenti telematici e alla disponibilità di sei sedi decentrate per le teleconferenze.

Il nuovo servizio permette agli imprenditori dell’Appennino, agli aspiranti imprenditori, ai consulenti e ai funzionari delle associazioni di categoria di prenotare appuntamenti con i consulenti messi a disposizione dal servizio Artigianato, industria, servizi e commercio della Provincia senza dovere raggiungere la città e la sede di corso Canalgrande. Gli incontri, infatti, si possono svolgere anche in videoconferenza con le postazioni allestite nelle sedi delle tre Comunità montane (a Pavullo, Zocca e Montefiorino) e nei Comuni di Sestola, Pievepelago e Montese.

"Le nuove tecnologie – commenta Morena Diazzi, assessore agli Interventi economici - ci aiutano a ridurre la distanza tra le imprese della montagna e un servizio di consulenza che nel corso degli anni è risultato molto efficace per districarsi tra le opportunità di finanziamento a disposizione. E questo senza rinunciare al rapporto diretto tra le persone che non sempre una telefonata o un testo inviato in posta elettronica possono garantire".

Il progetto sperimentale, cofinanziato dall’Unione europea e dalla Regione con le risorse dell’Obiettivo 2, prevede anche un sito internet (www.incentiviimprese.modena.it) che, oltre a schede sintetiche sulle opportunità e le agevolazioni disponibili per gli imprenditori, consente di prenotare gli appuntamenti verificando "on line" la disponibilità dei consulenti (comunicato n. 378).

Lo Sportello provinciale è aperto al lunedì, martedì e venerdì mattina (dalle 9 alle 13,30) e nel pomeriggio del giovedì (dalle 15 alle 18). Per informazioni: tel. 059 209812.

Sul sito, inoltre, si può consultare anche un vero e proprio manuale sulle tecniche di ricerca dei finanziamenti per la propria impresa realizzato sulla base dell’esperienza sviluppata dallo Sportello nel corso degli anni (comunicato n. 379).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
15/4/2003
Numero
377
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 15 aprile 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005