News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 18 del 09/01/2003

la provincia sostiene gli investimenti nel commercio
65 mila euro a coop garanzia, interventi per 36 milioni

Aiutare le imprese commerciali negli investimenti allo scopo di favorire l’ammodernamento e la ristrutturazione della rete di vendita. E’ con queste motivazioni che la Provincia di Modena ha rinnovato nei mesi scorsi il contributo alla Cooperativa di garanzia dei commercianti per l’assistenza e l’agevolazione dei propri soci nelle operazioni di finanziamento bancario Nel 2002 il contributo ha raggiunto la cifra di quasi 65 mila euro, mentre con la modifica dello statuto è cambiata la denominazione dell’ente che oggi si chiama Cooperativa di garanzia delle imprese commerciali e dei servizi della provincia di Modena.

Nel 2001 gli interventi realizzati hanno superato i 36 milioni di euro con un ulteriore aumento di attività rispetto agli anni precedenti. I soci attualmente iscritti sono circa 6700.

"E’ una fase di profonda innovazione per il settore - commenta Morena Diazzi, assessore agli Interventi economici – ed è importante sostenere lo sviluppo della aziende che da sole, per le loro dimensioni, spesso non potrebbero accedere a prestiti a tasso agevolato. Queste forme di sostegno, invece, rappresentano opportunità da cogliere per uno sviluppo maggiormente competitivo del settore, per una sua crescita coerente ed equilibrata con il contesto sociale ed economico".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
9/1/2003
Numero
18
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 9 gennaio 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005