News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Alimentazione

Comunicato stampa N° 1271 del 05/11/2003

nonantola, la pizza napoletana sbarca sotto l’abbazia da giovedì 6 novembre parte la 2^ edizione di "pizzafest"

A Nonantola da giovedì 6 a domenica 9 novembre si svolge la 2^ edizione di Pizzafest. Durante la manifestazione - promossa da Comune di Nonantola in collaborazione con il Comune di Napoli, l’Associazione Verace pizza napoletana e la locale Consulta del volontariato - sarà possibile gustare nei Capannoni di via Marzabotto, a partire dalle ore 19, la vera pizza napoletana preparata con ingredienti, forni e pizzaioli provenienti da Napoli: il tutto a a soli 8 euro, bevanda compresa. Inoltre sarà possibile inoltre degustare il limoncello e il babà tipico napoletano il tutto allietato da intrattenimenti musicali della tradizione popolare partenopea.

Durante la manifestazione si terrà anche un corso di aggiornamento gratuito rivolto alle pizzerie e pizzaioli dell’intera provincia modenese, sulle tecniche di preparazione e sugli ingredienti così come definiti nel disciplinare Uni 10791 del dicembre 1998, la normativa che definisce le materie prime e i requisiti della verace pizza napoletana. Ai partecipanti al corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione dall’Associazione Verace Pizza Napoletana.

Durante la manifestazione sarà sancito un gemellaggio tra le pizzerie di Nonantola e le quattro pizzerie di Napoli, che in rappresentanza dell’Associazione Verace Pizza napoletana, sono presenti alla quattro giorni dedicata alla pizza verace.

Fra gli altri promotori di Pizzafest ci sono anche il comitato locale Fiera e l’Associazione Pace e Solidarietà di Nonantola: parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto all’acquisto di attrezzature per l’orfanotrofio "Famiglia di Maria " di Napoli.

Dopo il successo della V edizione originale svoltasi a Napoli lo scorso settembre, prima di approdare a Nonantola Pizzafest ha fatto tappa anche a Bruxelles: dopo Nonantola sarà la volta di Parigi e di altre capitali europee .

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
5/11/2003
Numero
1271
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 5 novembre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005