News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Alimentazione

Comunicato stampa N° 572 del 03/06/2003

da giovedì 5 giugno 13ª fiera dell’economia montana \ 3
un convegno sulla )carta d’identità degli alimenti)

)La carta d’identità degli alimenti: dalla produzione alla tavola del consumatore). E’ il titolo del convegno che si svolge venerdì 6 giugno, alle 21, nell’ambito della 13ª Fiera biennale dell’Economia montana a Pavullo (sala conferenza della Comunità montana, via Giardini 15). Partecipano tecnici ed esperti del settore. Coordina il giornalista Sandro Bellei.

Oltre che dal Comune e dalla Comunità montana, l’iniziativa è promossa dalla Confederazione italiana agricoltori (Cia), dalla Federazione provinciale Coltivatori diretti e dall’Azienda Usl di Modena - Distretto di Pavullo.

Alberto Tripodi, dirigente medico del servizio di Igiene degli alimenti e della nutrizione dell’Azienda Usl, si occupa della )Tracciabilità degli alimenti come strumento per la corretta informazione dei consumatori). Ivano Zecchini, dirigente veterinario dell’Azienda Usl, interviene sulla )Filiera delle carni bovine e del Parmigiano Reggiano).

)Rintracciabilità, un’opportunità), invece, è il tema di Mauro Vicini, responsabile delle Politiche d’impresa della Cia, mentre Rolando Manfredini, responsabile nazionale del settore Igiene, ambiente e territorio della Confederazione coltivatori diretti, interviene su )La rintracciabilità a garanzia della sicurezza alimentare e valorizzazione delle produzioni agricole territoriali).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/6/2003
Numero
572
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 3 giugno 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005