News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Alimentazione

Comunicato stampa N° 454 del 08/05/2003

a vignola "extratipici", dal 10 al 12 maggio l’esposizione di prodotti dell’agroalimentare e dell’enogastronomia

Una vetrina per i prodotti tipici e tradizionali di Modena, Reggio Emilia e Bologna con una formula che abbina agricoltura ed enogastronomia con una settantina di espositori locali, un centinaio di stand dislocati in un’area di oltre 1500 metri quadrati.

Sono le caratteristiche principali di Extratipici 2003, la rassegna biennale che "rappresenta un modello vincente anche nella promozione del territorio dal punto di vista turistico e culturale" ha commentato Enrico Corsini, assessore all’Agricoltura e all’alimentazione della Provincia di Modena, presentando la terza edizione della manifestazione espositiva dedicata, appunto, ai prodotti tipici del settore agroalimentare ed enogastronomico che si svolge a Vignola da sabato 10 a lunedì 12 maggio nell’area del nuovo mercato.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Vignola, dal Consorzio Expo Modena, dalla Cna e da Lapam Federimpresa con il patrocinio della Provincia di Modena. Tra le novità dell’edizione 2003, la manifestazione ha come soggetto attuatore la "Strada dei vini e dei sapori".

Nella fiera si possono trovare, tra gli altri, tutti i prodotti tipici dell’enogastronomia modenese: dal nocino all’aceto balsamico, dall’olio al parmigiano reggiano, dalle conserve ai salumi. Ma non mancano le sorprese come i prodotti tipici della Bulgaria o la presenza dell’Accademia del peperoncino di Cosenza. E alcuni stand saranno dedicati ai prodotti più rappresentativi delle tradizioni delle regioni partner di questa edizione: Umbria, Toscana e Sardegna.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
8/5/2003
Numero
454
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 8 maggio 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005