News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Agricoltura

Comunicato stampa N° 465 del 09/05/2003

domenica 11 maggio al via "fattorie aperte" ai turisti - 2
nelle aziende anche balli, spettacoli teatrali e poesia

Ogni fattoria propone, oltre al percorso conoscitivo della propria specificità aziendale, attività ludiche e di intrattenimento sia per bambini sia per adulti e anziani. Tra quelle previste per domenica 11 maggio si segnalano le seguenti suddivise per area geografica.

Bassa pianura e valli. le aziende "Albe" e "Zucchi" propongono un itinerario campestre a piede o in bicicletta con sosta al macero e alle ore 17,45 un concerto lirico nel fienile.

Media pianura. Al "Biancospino" i laboratorio della Paviera; al "Folicello" e alla "Barchetta" le "zirudelle dialettali" e musica folcloristica mentre alla "Santa Rita" di Cognento canti e balli nell’ aia;

In collina. Alla "Fattoria del Parco" inaugurazione della nuova scuderia con danze e balli country, da "I Toschi" laboratorio "Il cavallo pazzo" e canzoni popolari con le Corali Unite "Val Panaro", da "Nino e Marisa" a spasso per la fattoria col "trenino/bruco"e laboratorio dei fumetti mentre al Caseificio "S. Rita" rito del Parmigiano e inaugurazione dello spaccio.

Appennino. Al " Feliceto" spettacolo di tiro con l’arco, mostra di pittura e scultura e in serata musiche e danze nell’aia; e nelle altre Fattorie laboratori di manualità e degustazione del prodotto della montagna.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
9/5/2003
Numero
465
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 9 maggio 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005