News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Turismo

Comunicato stampa N° 1283 del 25/11/2002

l’appennino modenese paradiso degli sciatori / 1
le novità su piste e impianti della stagione 2002-2003

La nuova seggiovia quadriposto alle Polle, l’apertura del secondo tronco della pista "nera" delle Aquile sul Cimoncino, un babypark ancora più grande e attrezzato e il raddoppio del numero dei cannoni per l’innevamento artificiale. Sono queste le novità delle stazioni sciistiche del Cimone, alla vigilia dell’apertura della stagione invernale 2002-2003.

Tutto è pronto sul Cimone e nelle altre stazioni modenesi, Piane di Mocogno e S.Annapelago di Pievepelago, e negli impianti dello sci di fondo a Piadelagotti di Frassinoro (vedi comunicato n. 1284).

"Le stazioni modenesi – afferma Mario Lugli, assessore provinciale al Turismo e sport - confermano il ruolo di primo piano conquistato in questi anni nel panorama nazionale, offrendo servizi sempre migliori e un pacchetto di novità che saranno gradite dai turisti".

Luigi Quattrini, direttore del Consorzio del Cimone che raggruppa enti locali e imprenditori dell’area sciistica dei comuni di Sestola, Fanano, Montecreto e Riolunato, sottolinea anche l’ottimo rapporto qualità-prezzo annunciando prezzi degli skipass praticamente invariati rispetto allo scorso anno: 25 euro per un giornaliero festivo e 20,50 per il feriale; poi riduzioni per skipass di più giorni, tessere a punti per risparmiare e sconti per gruppi e associazioni. Previste anche offerte promozionali per settimane bianche. Tutte le informazioni sono in rete nel sito www.appenninobianco.it e www.vallidelcimone.it. Per informazioni sulla neve: 0536 62398.

Per quanto riguarda gli impianti del Cimone, la nuova seggiovia quadriposto alle Polle avrà una portata oraria di 2400 persone, eliminando il problema delle code. Questa seggiovia rappresenta il primo intervento di un piano che prevede anche la costruzione di un nuovo impianto a sei posti in sostituzione della vecchia seggiovia "Polle-Valcava" la cui realizzazione è prevista per la stagione 2003/2004.

Con il secondo tronco che raggiunge la vetta del Cimoncino, la pista nera "Aquile" diventa la più importante del comprensorio del Cimone, con i suoi 550 metri di dislivello e tre chilometri di lunghezza con partenza a quota 2000. Complessivamente le piste del Cimone si snodano per circa 50 chilometri con 22 impianti di risalita e un unico skipass.

Da questa stagione, inoltre, al Lago della Ninfa verrà creato un campo scuola per principianti e sarà migliorato ed ampliato il babypark "Cimonelandia" dedicato ai bambini che vogliono giocare sulla neve e imparare a sciare in area attrezzata dedicata esclusivamente a loro.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/11/2002
Numero
1283
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 25 novembre 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005