News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Turismo

Comunicato stampa N° 952 del 31/08/2002

da domenica 1 settembre bikers e astrofili al cimone
escursioni in bici e alle polle si osservano le stelle

Bikers e astrofoli danno appuntamento al Cimone a partire da domenica 1 settembre per il "Funky day" a lo "Star party", due eventi promossi dal Consorzio Valli del Cimone in collaborazione con la Provincia, i Comuni di Fanano, Montecreto, Riolunato e Sestola e le riviste specializzate "Tutto mountain bike" e "Nuovo Orione". Le manifestazioni proseguiranno per tutta la settimana fino a domenica 8 settembre.

Il "Funky day" ritorna a Modena dopo la fortunata edizione dello scorso anno alla quale hanno partecipato più di mille bikers da tutta Italia. Il programma prevede tour guidati di cross country, freeride e downhill lungo i percorsi del Cimone con anche la possibilità di noleggiare una bicicletta.

Gli appassionati di astronomia, invece, si concentreranno soprattutto a Riolunato con appuntamento fisso notturno nella zona degli impianti sciistici delle Polle dove gli astrofili allestiranno le postazioni per le osservazioni, al riparo da ogni forma di inquinamento luminoso. Gli organizzatori prevedono l’arrivo di oltre duecento appassionati dotati di potenti telescopi che saranno messi a disposizione del pubblico per sottolineare lo scopo divulgativo dell’iniziativa.

Nel corso dello "Star party" sono previsti anche corsi di astrofotografia e di orientamento in cielo e incontri a tema. Lunedì 2 settembre nella sala conferenze di Riolunato inaugura la mostra di David Malin il più noto astrofotografo del mondo.

In occasione delle manifestazioni il Consorzio Valli del Cimone ha prevosto pacchetti tutto compreso per l’intera settimana o per il week end.

Per informazioni sulle manifestazioni è possibile rivolgersi al Consorzio Valli del Cimone (0536325586) e sul sito www.vallidelcimone.it.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
31/8/2002
Numero
952
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 31 agosto 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005