News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Turismo

Comunicato stampa N° 818 del 25/07/2002

contributi della provincia per le imprese turistiche
200 mila euro per ammodernare le strutture ricettive

Oltre settanta tra alberghi e strutture ricettive sono stati ristrutturati negli ultimi due anni, grazie ai contributi messi a disposizione dalla Provincia e gestiti dalla Cooperativa di garanzia delle imprese commerciali e dei servizi. I fondi, quasi 300 mila euro, hanno permesso di realizzare interventi per complessivi di quasi sei milioni di euro, soprattutto in montagna.

In questi ultimi mesi le domande di contributo sono continuate ad arrivare numerose, per questo la Provincia ha deciso di rinnovare la convenzione con la Cooperativa fino alla fine del 2003 mettendo a disposizione un ulteriore finanziamento di oltre 200 mila euro che sarà utilizzato anche per finanziare gli interventi per i bed and breakfast.

"L’ammodernamento delle strutture ricettive – afferma Mario Lugli, assessore provinciale al Turismo – è un fattore decisivo per migliore l’offerta turistica soprattutto in Appennino. I fondi saranno utilizzati sia per le ristrutturazioni sia per migliorare i servizi offerti ai turisti".

Possono usufruire dei contributi le imprese turistiche: tutti gli alberghi e pensioni, le neo imprese e i bar e ristoranti situati nei centri storici, in Appennino, nel territorio delle aree protette delle casse di espansione del Secchia e nella riserva naturale delle Salse di Nirano.

I contributi sono in conto interessi e serviranno ad abbattere dai due punti e mezzo ai tre punti il tasso di interesse sui mutui per interventi fino a 250 mila euro.

Per informazioni sulle modalità del bando: tel. 059 208281.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/7/2002
Numero
818
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 25 luglio 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005