News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Turismo

Comunicato stampa N° 776 del 13/07/2002

contributi per gite scolastiche e soggiorni in montagna
è già record di domande, ancora fondi disponibili

Sono quasi 300 le richieste di contributo per gite, soggiorni verdi e settimane bianche in Appennino arrivate dall’inizio dell’anno alla Provincia di Modena. Una cifra record (lo scorso anno sono state 255 con oltre 11 mila turisti coinvolti) dovuta soprattutto all’aumento delle domande per le gite scolastiche e al buon andamento della stagione sciistica. E per chi intende fare richiesta ci sono ancora risorse disponibili.

Ogni anno Provincia e Comuni della montagna mettono a disposizione oltre 100 euro per concedere contributi a enti, associazioni e scuole che organizzano gite organizzate, escursioni e settimane bianche.

Le iniziative devono svolgersi nel periodo dall’8 gennaio al 30 novembre (escluso il periodo 16 luglio-31 agosto) nei comuni dell’Appennino.

Le domande dovranno essere presentate all’assessorato provinciale al Turismo, via Barozzi 340, Modena almeno dieci giorni prima lo svolgimento dell’iniziativa. Per informazioni: 059 209527-209520.

"L’obiettivo – afferma Mario Lugli, assessore provinciale al Turismo - è incentivare il turismo scolastico e dei gruppi organizzati soprattutto nei periodi di bassa stagione".

Possono accedere ai contributi gruppi, scuole, organizzazioni sportive e associazioni. I finanziamenti servono a sostenere le spese di viaggio, l’utilizzo degli impianti di risalita e di una guida turistica, in occasione di settimane bianche, soggiorni invernali ed estivi, gite anche di un giorno (week-end esclusi). E’ previsto un contributo anche sul biglietto d’ingresso al palaghiaccio di Fanano.

Tra le richieste arrivate finora figurano gruppi da diverse regioni italiane (soprattutto Toscana,e Lombardia) ma anche alcune scolaresche e associazioni dalla Gran Bretagna, Belgio e Polonia.

Le mete preferite sono in inverno le piste del Cimone e quelle del fondo a Piandelagotti, mentre nel periodo primaverile i turisti hanno scelto le bellezze naturalistiche e storiche del Frignano e i parchi.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
13/7/2002
Numero
776
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 13 luglio 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005