News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Turismo

Comunicato stampa N° 724 del 03/07/2002

al cimone due settimane dedicate a famiglie e bambini
da lunedì 8 luglio con giochi, musica e animazioni

Le località turistiche del Cimone in luglio si trasformano in un unico immenso parco giochi per accogliere famiglie e bambini. Accadrà a partire da lunedì 8 luglio (fino al 21) a Fanano, Montecreto, Riolunato e Sestola.

Due settimane dove ogni giorno, dal mattino al tramonto, le piazze e i parchi dei paesi si animeranno con giochi, teatro di strada, concerti ed escursioni guidate.

Il progetto, dal titolo "Al Cimone in famiglia", è promosso dai Comuni in collaborazione con Regione, Provincia, Consorzio Valli del Cimone e l’associazione Aria aperta.

Oltre al cartellone degli eventi, l’iniziativa prevede sconti in albergo e una baby card con agevolazioni per l’ingresso a impianti sportivi, negozi e ristoranti convenzionati.

"Il turismo familiare è un segmento di mercato su cui puntiamo - afferma Mario Lugli, assessore provinciale al Turismo – perché il nostro Appennino è il luogo ideale per una vacanza rilassante con tutti i servizi necessari a chi viaggia con i bambini".

Tra le proposte spiccano la ludoteca a dorso d’asino, il laboratorio teatrale alla scoperta dei segreti del bosco, il programma di "Tarzane Jane" tra ponti sospesi, orientamento e scalate di alberi in tutta sicurezza, le passeggiate animate per tutta la famiglia nei borghi storici e nei boschi, le feste in paese con giochi e attività creative e un cartellone di spettacoli musicali, rappresentazioni teatrali e di burattini e una rassegna di film per bambini al cinema Belvedere di Sestola.

I punti di ritrovo per i bambini sono a Fanano nel parco della Resistenza di via Roma, a Montecreto al parco dei castagni, a Riolunato nel piazzale della chiesa parrocchiale e a Sestola al parco giochi di via Cavalcanti.

Tutti le informazioni su iniziative e spettacoli possono esser richieste all’ufficio turistico di Sestola (0536 62324), al Consorzio Valli del Cimone (0536 325586) e in rete all’indirizzo www.vallidelcimone.it.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/7/2002
Numero
724
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 3 luglio 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005