News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Turismo

Comunicato stampa N° 558 del 23/05/2002

le iniziative dei cai modenesi nell’anno della montagna
domenica 26 maggio a fanano c’è la "marcia dei tori"

Una domenica sul crinale dell’Appennino nella zona di Ospitale di Fanano con escursioni, passeggiate per bambini e una marcia di montagna per le gambe più allenate. Una vera e propria festa dell’escursionismo che si svolgerà domenica 26 maggio al rifugio capanna Tassone su iniziativa dei Cai di Carpi e Castelfranco Emilia, in collaborazione con la Provincia, in occasione dell’anno internazionale della montagna.

L’appuntamento è alle ore 9 a capanna Tassone, con la partenza della marcia dei "tori dell’Appennino", una podistica non competitiva sui sentieri di montagna dal monte Spigolino fino alla Croce Arcana e ritorno al rifugio, passando dal colle dell’Acqua marcia, per complessivi 15 chilometri e un dislivello di 600 metri.

Alle 9,30 partiranno due itinerari in mountain bike: il primo, per principianti, raggiunge il passo della Croce arcana, nello splendido scenario del crinale Appenninico; il secondo, di media difficoltà, prevede la salita dal rifugio fino al lago Scaffaiolo, uno dei gioielli naturalistici della montagna modenese, e il ritorno dal passo della Riva.

Nel corso della giornata sono previste anche escursioni per grandi e piccoli con partenza sempre dal rifugio capanna Tassone.

Per informazioni rivolgersi al Cai di Carpi (059 682759) o il Cai di Castelfranco (059 924876), venerdì dopo le 21.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/5/2002
Numero
558
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 23 maggio 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005