News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Turismo

Comunicato stampa N° 557 del 23/05/2002

"animoweb" – il concorso per animazioni sul web
sarà carlo massarini a presiedere la giuria di esperti

Sarà Carlo Massarini a presiedere la giuria di "Animoweb", il concorso per animazioni interattive dedicate alle bellezze turistiche modenesi promosso dalla Provincia di Modena.

Con l’adesione del noto conduttore del programma culto di Rai 3 "Mediamente", si completa la commissione di esperti che avrà il compito di giudicare le opere presentate e assegnare i premi previsti dal concorso.

Oltre a Massarini, gli altri componenti della giuria saranno Alessandro Daprà di Macromedia Italia, la casa produttrice del software "Flash" (il più utilizzato per le animazioni in rete), Marcella Albiero di Melazeta, lo studio modenese specializzato in produzione di animazioni e giochi per il web, Paola Bonfreschi, dell’assessorato al Turismo della Provincia, e Paolo Guerri del Comune di Sestola.

Oltre a stimolare la diffusione delle tecnologie informatiche a fini artistici e culturali, lo scopo di questa prima edizione di "Animoweb", è trovare nuove idee capaci di promuovere il turismo modenese tramite Internet.

L’iniziativa viene realizzata in collaborazione con i Comuni della montagna che aderiscono al sistema informativo turistico regionale.

Il concorso è suddiviso in due sezioni: una dedicata a "intro" animate dedicate al turismo in montagna (l’opera vincitrice sarà utilizzata come nuova home page del sito www.appenninomodenese.net), l’altra ai videogames e alle applicazioni altamente interattive dedicate al turismo su tutto il territorio provinciale.

I vincitori si aggiudicheranno un premio di 1500 euro per ciascuna sezione (700 al secondo classificato, 300 euro al terzo).

Le opere dovranno essere inviate entro il 30 giugno tramite e-mail all’indirizzo concorso.animoweb@provincia.modena.it, oppure in cd-rom da spedire all’ufficio Stampa della Provincia – concorso Animoweb, via Martiri della Libertà 34, Modena.

I singoli autori o aziende, anche stranieri, potranno partecipare con una sola opera per ciascuna sezione, utilizzando i formati indicati nel bando di concorso, consultabile in rete all’indirizzo www.animoweb.it.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/5/2002
Numero
557
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 23 maggio 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005