Bandi e Moduli

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Bandi e Moduli |

PSR 2007-2013

Misura 413 Azione 1 - Altri tre avvisi pubblici del GAL

Attivazione con approccio Leader della Misura 311 - "Diversificazione in attività non agricole”

Il G.A.L. - Gruppo di Azione Locale Antico Frignano e Appennino Reggiano gestisce gli interventi previsti dall’Asse 4 del PSR (Piano di Sviluppo Rurale) della Regione Emilia Romagna nel territorio dell’Appennino Modenese e Reggiano, sulla base di un Piano di Azione Locale approvato e finanziato dalla Regione con D.G. n. 2443 del 27/03/2009.

Dal 16 febbraio 2010 sono on line i bandi di gara del GAL per lo sviluppo dell’agriturismo, del turismo rurale e della produzione di energie alternative.

I bandi mettono a disposizione delle aziende agricole della montagna modenese e reggiana 1.722.000 euro a favore dello sviluppo dell’agriturismo, 350.000 euro per il sostentamento del turismo rurale e 700.000 per la filiera agroenergetica.

Questi fondi si aggiungono ai 920.000 già messi a disposizione dai precedenti due
bandi per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari delle imprese agricole e delle piccole e medie imprese alimentari del territorio, già pubblicati e con scadenza il prossimo 12 aprile 2010, per un totale di quasi 3.700.000 euro.

Il primo dei tre nuovi bandi, quello per l'intervento A, mira a qualificare l’offerta agrituristica delle piccole imprese agricole, qualificando la ricettività e favorendo la creazione di una rete turistica sul territorio.

Per quanto riguarda, invece, il bando dell'intervento B sul turismo rurale, esso consente di qualificare le strutture adibite a bed&breakfast con l’aggiunta di un massimo di tre camere e un bagno per ogni realtà imprenditoriale.

Il bando per l'intervento C, per la produzione di energie rinnovabili (come, per esempio, l’eolico, le biomasse, il fotovoltaico) intende diversificare la produzione dell' energia, ma anche sostenere il mercato. Le aziende interessate ai contributi, infatti, potranno utilizzare per sé il 50% dell’energia prodotta, il restante 50% dovrà invece essere messa in vendita.

Per presentare le domande di finanziamento su questi tre bandi c’è tempo fino al prossimo 30 giugno 2010.

Qui sotto nella sezione Allegati trovate i testi degli Avvisi pubblici. Altre informazioni si possono trovare sul sito del GAL (vedi link nella colonna a destra).

Scheda informativa

Scheda informativa per "Misura 413 Azione 1 - Altri tre avvisi pubblici del GAL"
Tipologia
Bando / Avviso pubblico
Data attivazione
16/02/2010
Data di scadenza
30/06/2010
Termine per la presentazione delle domande
chiusura della tabella

Documentazione allegata

Documenti

Misura 413 - Azione 1 - Intervento A
Attivazione con approccio Leader della Misura 311 - “Diversificazione in attività non agricole”- Intervento A - AIUTI PER LO SVILUPPO E LA QUALIFICAZIONE DELL’AGRITURISMO
Tratto dal sito: http://www.galmodenareggio.it/
data dell'ultimo aggiornamento: martedì 2 marzo 2010
collegamento a pagina/file scaricabile da una pagina/sito esterno
Misura 413 - Azione 1 - Intervento B
Attivazione con approccio Leader della Misura 311 - “Diversificazione in attività non agricole”- Intervento B - AIUTI PER LA PROMOZIONE DELL’OSPITALITA’ RURALE
Tratto dal sito: http://www.galmodenareggio.it/
data dell'ultimo aggiornamento: martedì 2 marzo 2010
collegamento a pagina/file scaricabile da una pagina/sito esterno
Misura 413 - Azione 1 - Intervento C
Attivazione con approccio Leader della Misura 311 - “Diversificazione in attività non agricole” – Intervento C - AIUTI PER LA PROMOZIONE DELLA FILIERA DELLE AGRO-ENERGIE RINNOVABILI NELL’APPENNINO MODENESE E REGGIANO
Tratto dal sito: http://www.galmodenareggio.it/
data dell'ultimo aggiornamento: martedì 2 marzo 2010
collegamento a pagina/file scaricabile da una pagina/sito esterno
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 1 marzo 2010
data di modifica: martedì 2 marzo 2010