Amministrazione Trasparente

Attività e procedimenti

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Richieste di accesso agli atti

La Provincia di Modena garantisce ai soggetti interessati, nel rispetto delle modalità previste, il diritto di accesso agli atti, allo scopo di favorire la partecipazione e di assicurare la trasparenza e l’imparzialità dell’azione amministrativa.

Tutti i documenti amministrativi sono accessibili, ad eccezione di quelli esclusi per espressa previsione legislativa e fatte salve le esigenze di  tutela della riservatezza come stabilito dal Codice in materia di protezione dei dati personali.

Qualora la domanda di accesso agli atti sia presentata all’Ufficio Relazioni col Pubblico, si provvederà ad evadere direttamente la richiesta solamente se la stessa riguardi il semplice rilascio di copie di atti deliberativi. In ogni altro caso, la richiesta è trasmessa ai Servizi competenti che provvederanno nei tempi e modi previsti.
 
Normativa di riferimento

Legge 7 agosto 1990, n.241 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi”;
 
D.P.R. 12 aprile 2006, n.184 “Regolamento recante disciplina in materia di accesso ai documenti amministrativi”;
 
Regolamento provinciale attuativo  della Legge 7 agosto 1990 n.241 approvato con deliberazione del Consiglio provinciale n. 45 del 1° marzo 1995 e successive modifiche.

Scheda informativa

Scheda informativa per "Richieste di accesso agli atti"
Tipologia
Modulistica
Ufficio referente
indirizzo ed orario
Provincia di Modena:
chiusura della tabella

Documentazione allegata

Allegati

Modulo di accesso agli atti
data dell'ultimo aggiornamento: mercoledì 6 dicembre 2017
Mod. 2.5.1  06 Modulo accesso agli atti.doc (50Kb)Mod. 2.5.1  06 Modulo accesso agli atti.rtf (89Kb)Mod. 2.5.1  06 Modulo accesso agli atti.pdf (63Kb)
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 24 novembre 2008
data di modifica: giovedì 16 febbraio 2012