Amministrazione Trasparente

Organizzazione

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Patrizia Cuzzani

Consigliera provinciale mandato 2009-2014

Immagine corrente

Responsabile del Museo della Resistenza di Bologna, ha un compagno e vive con il suo micio a Castelfranco Emilia dove per 12 anni ha avuto la responsabilità delle attività culturali del Comune. E' anche referente per il Museo della Memoria di Ustica e sta portando a termine lo studio di fattibilità del Museo della Scuola, in collaborazione con l'Università di Bologna. Laureata in Scienze politiche all'Università di Bologna, con una tesi in Scienze dell'organizzazione sul fenomeno del lavoro precario e delle sue derive sociali ed economiche, ha conseguito un Master di 2° Livello all'Università di Roma Tre in Mediazione Culturale Museale e laurea in storia contemporanea con 110 su 100 e lode, tesi in storia delle dottrine politiche, relatore prof.Carlo Galli.

È iscritta all'albo degli esperti della valorizzazione dei beni e prodotti culturali e ha conseguito diplomi di specializzazione in progettazione, gestione, marketing e fundraising nel campo della cultura e della comunicazione.

Si è occupata principalmente di formazione delle nuove generazioni e di linguaggi della contemporaneità, presso enti pubblici e privati regionali e nazionali (La Biennale di Venezia, Teatro Gioco Vita, Teatro delle Briciole, Premio Riccione Teatro). Ha seguito progetti sulla sicurezza e sulla multicultura su incarico della Regione Emilia-Romagna.

Ha progettato e realizzato i servizi educativi della Certosa monumentale di Bologna.

È alla sua prima esperienza politica.

È stata nominata presidente della Consulta provinciale modenesi nel mondo, è componente dell'esecutivo della commissione nazione della commissione pari opportunità dell'UPI e della Consulta delle elette della provincia di Modena.

Il 7 settembre 2011 lascia il gruppo consiliare Italia dei Valori e aderisce al Gruppo Misto del Consiglio Provinciale.

Eletta nel collegio 4 di Castelfranco

Patrizia Cuzzani è nata il 7 dicembre 1958.

 

Commissioni Consiliari

È Presidente della commissione Attività formative e politiche sociali.

È componente di tutte le commissioni.

 


Informazioni personali

Scheda informativa per "Patrizia Cuzzani"
Qualifica
Capogruppo
Partito
Gruppo misto
Consenso a pubblicare dati dei parenti
Consente
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 2 luglio 2009
data di modifica: martedì 11 dicembre 2018